16 SETTEMBRE : GRANDE AFFLUENZA ALLA TERZA EDIZIONE DI FAMIGLIE IN FATTORIA!

Grande affluenza per la terza edizione dell’ evento targato Family Days: “Famiglie in Fattoria” che si è tenuto domenica 16 Settembre dalle 10 alle 18 al Parco agricolo urbano della Besozza a Pioltello  (ingresso da via Federico Caffè, 2)

Tantissime le famiglie che hanno raggiunto il Parco della Besozza a Pioltello per partecipare alla terza edizione di Famiglie in Fattoria, domenica 16 settembre. Una giornata all’aria aperta per divertirsi e trascorrere una domenica diversa con i propri bambini.

Tante le fattorie didattiche e i partners di Family Days che hanno partecipato alla nuova edizione dell’evento con bellissimi laboratori didattici legati al mondo della natura e della fattoria e non solo.

Tante le attività a cui i bambini hanno potuto partecipare:   Pigiatura dell’uva, “Prova dell’amicizia e passeggiate con asinelli e cavallini in miniatura”, Tiro con l’arco per grandi e piccini, Laboratorio “le orecchie dell’asinello”, Coccole con la cosmesi al latte d’asina, Cruciverba gigante con i nomi degli animali della fattoria, Laboratori sulla natura: “Piantiamo le lenticchie!”, Costruzione e decorazione di un contadino…in lingua inglese, Happy Farm – costruzione di una mini fattoria, Story telling con gli abitanti della fattoria, alla scoperta del magico mondo delle api, Piscina di costruzioni di mattoncini in terracotta, Piscina di mais, il Percorso del rumine,  Laboratori in inglese sulla natura, Piccoli animali della Fattoria. 

     

Tanti i bambini che hanno potuto partecipare anche al Laboratorio organizzato dallo Sponsor Erika Ristorante “Pizzaioli per un giorno”.

Tantissimi i bambini che hanno potuto partecipare al Battesimo della Sella organizzato da Cernusco Riding.

Ma non solo laboratori ed attività sulla natura. Come ogni anno le atlete di ASD Vignate si sono esibite  in uno spettacolo di ginnastica acrobatica e prima di loro il nuovo partner Moma Studios di Cernusco si è cimentato in esibizioni di hip hop e breakdance.  Inoltre i bimbi hanno potuto avvicinarsi allo sport dei Rugby grazie alla presenza di RugbyTots che ha fatto provare ai più piccoli le basi di questo bellissimo sport.

Per tutto il giorno,inoltre, grande intrattenimento con l’ animazione di Fabiana Animazione che si è cimentata in spettacoli di bolle giganti, di magia e palloncini.

Oltre a tutte le attività proposte dalle strutture presenti per grandi e piccini, le famiglie hanno potuto acquistare prodotti a km 0 grazie alla presenza di alcune aziende agricole del territorio  e hanno potuto pranzare in loco grazie ad alcune strutture di Street Food presenti all’evento .

Grazie agli sponsor BCC, Erika Ristorante, ViVi Parchi, gli espositori, la protezione Civile e tutte le famiglie che hanno partecipato. E arrivederci al prossimo evento Family Days!

Errore: Modulo di contatto non trovato.