Appello a tutti gli appassionati di Mountain Bike….Francesco e lo staff di 360 Sport and Nature asd presenta il programma del Tour in Mountain bike targato 360 con 4 uscite imperdibili per imparare gli aspetti tecnici di base e l’approccio ai diversi terreni in mountain bike!
SCONTO DEL 10% AGLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER FAMILY DAYS 
**Ricordiamo che per tutti gli iscritti alla Newsletter Family Days Sconto del 10% mostrando copia della newsletter e il numero di tessera all’atto dell’iscrizione. Siete ancora alla ricerca di regali speciali per COMUNIONI O CRESIME ? REGALA IL CORSO O UN’ ESCURSIONE IN QUALSIASI OCCASIONE con la GIFT CARD 360!!!
NATURA E MOUNTAIN BIKE
Con le guide specializzate di MTB, Francesco, Luca, Ercole e Romano, il meccanico Save e uno staff di grande esperienza, quattro divertenti uscite di crescente impegno e difficoltà, per tutte le gambe, che vi faranno immergere nella natura scoprendo scenari inaspettati e incrementando al tempo stesso le abilità di guida della vostra mountain bike.
TIPOLOGIE DI TOUR:
- BEGINNERS E PRINCIPIANTI rivolto a chi inizia o ha già iniziato ma non ha mai affrontato un trail. Uscite per Principianti 3 Ottobre -IDROSCALO, 31 Ottobre – MONTE STELLA, 14 Novembre – BOSCHI UBOLDO (VA), 28 Novembre – MONTEVECCHIA.
- INTERMEDI E ESPERTI, 4 uscite + gara a cronometro (per colorono che hanno già percorso un po’ di km di sterrato, trail, montagna sulle gambe e possiede già i requisiti tecnici di base in maniera solida). Uscite per Intermedi: 17 Ottobre BOSCHI DI UBOLDO, 31 Ottobre MONTE STELLA, 7 Novembre 2020, MONTE BOLETTO e TRIANGOLO LARIANO, 14 Novembre: BOSCHI DI UBOLDO.
INFO E TAPPE
Ecco un esempio della 1° uscita per i Beginners!
1° USCITA: 3 Ottobre 2020 IDROSCALO
DESCRIZIONE
Semplice single track dove imparare o approfondire le competenze tecniche di base. Proposte per ogni livello e una divertente prova cronometrata finale.
Check in: 09:00 presso ingresso Ovest (piazzale colorato).Check out: 12.00 nello stesso punto
OCCORRENTE:
Ti serve assistenza? Scrivi una e-mail a 360mtbschool@gmail.com
Non hai la mountain bike? Puoi noleggiarla ad un prezzo straordinario presso Bike
Republic, Milano. (caschetto, borraccia, guantini da mountain bike, Mascherina, Modulo covid compilato e firmato dai genitori)
CONTENUTI TECNICI:
Sviluppo di base (posizioni e movimenti base), della tecnica di salita, discesa,
Affronto delle gobbe e dei salti, curve in conduzione.LIVELLO: adatta a tutti i livelli.
LOCATION: single track semplice, nel parco di Idroscalo, con scorci meravigliosi,
alle porte di Milano.
Ecco un esempio della 1° uscita per gli Intermedi!
1° Uscita: 17 OTTOBRE 2020, BOSCHI DI UBOLDO.
DESCRIZIONE:
Nel parco dei Mughetti, un single track dentro e fuori da boschi. 20Km di single track
per iniziare a affinare la tecnica acquisita in vista delle uscite montane.
Check in: ore 9.00 presso la palestra Area Fitness, via Manzoni 143, Uboldo.
Check out: ore 12.15 nello stesso punto.
OCCORRENTE:
Mountain bike in ordine. Possibile servizio noleggio scott a prezzo competitivo
scrivendo a 360mtbschool@gmail.com grazie alla collaborazione con Bike Republic. (CaschettO, sacca d’acqua nello zainetto (piccolo) o borraccia, merenda, guantini, k-way)
OPZIONALE: pantaloncini da mtb (con imbottitura)
CONTENUTI TECNICI:
Lettura del terreno con uso di cambio e posizioni, curve strette, approccio ai salti e ai
drop, fluidità e agilità della pedalata. LIVELLO: intermedio. LOCATION: bellissimi single track nei boschi, tracciati per la gara Boschilonga e Cronocuore, in un ambiente agreste a due passi da Milano.
INFO E COSTI:
Corso Base per tutte le 4 tappe : 80€ (Possibilità di iscriversi anche ad una sola tappa)
Corso avanzato per tutte le 4 tappe: 100€
INFO E CONTATTI
360°[Sport and Nature] Associazione Sportiva Dilettantistica,
via G. Deledda 4, 20091 Bresso (MI)
Mail: 360sportandnature@gmail.com – Sito: www.360sportandnature.com
Errore: Modulo di contatto non trovato.