4 Tour imperdibili con il programma 360 Autumn Mountain Bike tour! Ottobre e Novembre

Appello a tutti gli appassionati di Mountain Bike….Francesco e lo staff di 360 Sport and Nature asd presenta il programma del  Tour in Mountain bike targato 360 con 4 uscite imperdibili per imparare gli aspetti tecnici di base e l’approccio ai diversi terreni in mountain bike!

SCONTO DEL 10% AGLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER FAMILY DAYS

**Ricordiamo che per tutti gli iscritti alla Newsletter Family Days Sconto del 10% mostrando copia della newsletter e il numero di tessera all’atto dell’iscrizione. Siete ancora alla ricerca di regali speciali per COMUNIONI O CRESIME ? REGALA IL CORSO O UN’ ESCURSIONE  IN QUALSIASI OCCASIONE con la GIFT CARD 360!!!

NATURA E MOUNTAIN BIKE

Con le  guide specializzate di MTB, Francesco, Luca, Ercole e Romano, il meccanico Save e uno staff di grande esperienza, quattro divertenti uscite di crescente impegno e difficoltà, per tutte le gambe, che vi faranno immergere nella natura scoprendo scenari inaspettati e incrementando al tempo stesso le abilità di guida della vostra mountain bike.

TIPOLOGIE DI TOUR:

Impara, perfeziona, esplora divertendoti in sella alla tua mtb. Non ce l’hai? Puoi noleggiarla ad un prezzo molto conveniente!  Al tour possono partecipare bambini, ragazzi e adulti di tutte le età;
Il Tour è itinerante e organizzato su due livelli, con un calendario specifico.
  • BEGINNERS E PRINCIPIANTI rivolto a chi inizia o ha già iniziato ma non ha mai affrontato un trail. Uscite per Principianti 3 Ottobre -IDROSCALO, 31 Ottobre – MONTE STELLA, 14 Novembre – BOSCHI UBOLDO (VA), 28 Novembre – MONTEVECCHIA.

 

  • INTERMEDI E ESPERTI, 4 uscite + gara a cronometro (per colorono che hanno già percorso un po’ di km di sterrato, trail, montagna sulle gambe e possiede già i requisiti tecnici di base in maniera solida). Uscite per Intermedi: 17 Ottobre BOSCHI DI UBOLDO, 31 Ottobre MONTE STELLA, 7 Novembre 2020, MONTE BOLETTO e TRIANGOLO LARIANO, 14 Novembre: BOSCHI DI UBOLDO.

INFO E TAPPE

Ecco un esempio della 1° uscita per i Beginners!

1° USCITA: 3 Ottobre 2020 IDROSCALO

DESCRIZIONE

Semplice single track dove imparare o approfondire le competenze tecniche di base. Proposte per ogni livello e una divertente prova cronometrata finale.

Check in: 09:00 presso ingresso Ovest (piazzale colorato).Check out: 12.00 nello stesso punto

OCCORRENTE:

Ti serve assistenza? Scrivi una e-mail a 360mtbschool@gmail.com
Non hai la mountain bike? Puoi noleggiarla ad un prezzo straordinario presso Bike
Republic, Milano. (caschetto, borraccia, guantini da mountain bike, Mascherina, Modulo covid compilato e firmato dai genitori)

CONTENUTI TECNICI:

Sviluppo di base (posizioni e movimenti base), della tecnica di salita, discesa,
Affronto delle gobbe e dei salti, curve in conduzione.LIVELLO: adatta a tutti i livelli.
LOCATION: single track semplice, nel parco di Idroscalo, con scorci meravigliosi,
alle porte di Milano.

Ecco un esempio della 1° uscita per gli Intermedi!

1° Uscita: 17 OTTOBRE 2020, BOSCHI DI UBOLDO.

DESCRIZIONE:

Nel parco dei Mughetti, un single track dentro e fuori da boschi. 20Km di single track
per iniziare a affinare la tecnica acquisita in vista delle uscite montane.
Check in: ore 9.00 presso la palestra Area Fitness, via Manzoni 143, Uboldo.
Check out: ore 12.15 nello stesso punto.

OCCORRENTE:

Mountain bike in ordine. Possibile servizio noleggio scott a prezzo competitivo
scrivendo a 360mtbschool@gmail.com grazie alla collaborazione con Bike Republic. (CaschettO, sacca d’acqua nello zainetto (piccolo) o borraccia, merenda, guantini, k-way)
OPZIONALE: pantaloncini da mtb (con imbottitura)

CONTENUTI TECNICI:

Lettura del terreno con uso di cambio e posizioni, curve strette, approccio ai salti e ai
drop, fluidità e agilità della pedalata. LIVELLO: intermedio. LOCATION: bellissimi single track nei boschi, tracciati per la gara Boschilonga e Cronocuore, in un ambiente agreste a due passi da Milano.

INFO E COSTI:

Corso Base per tutte le 4 tappe : 80€ (Possibilità di iscriversi anche ad una sola tappa)

Corso avanzato per tutte le 4 tappe: 100€

Sconto fratelli: 10%
Per info dettagliate, moduli di iscrizione: www.360sportandnature.com
Per info o chiarimenti 360mtbschool@gmail.com oppure chiamando il 3931905119

INFO E CONTATTI

360°[Sport and Nature] Associazione Sportiva Dilettantistica,
via G. Deledda 4, 20091 Bresso (MI)
Mail: 360sportandnature@gmail.com – Sito: www.360sportandnature.com

Errore: Modulo di contatto non trovato.